A Dubai l’hotel più alto del mondo.

A Dubai l’hotel più alto del mondo.

Off Di

Eccoci di nuovo a parlare di record, di hotel unici nel proprio genere, a volte incredibili, spesso stupefacenti e sempre da guiness dei primati.

Volamondo vola oggi negli Emirati Arabi, più precisamente a Dubai, per guardare più da vicino un hotel davvero eccezionale e incomparabile:l’hotel più alto del mondo, il Burj Khalifa.

hotel burj-khalifa dubaiE stiamo parlando di numeri davvero da record! L’hotel infatti, inaugurato ufficialmente il 26 febbraio 2013 (una piccola inaugurazione per pochi eletti era in realtà già stata fatta nel novembre del 2012) vanta un’altezza da vero e proprio capogiro: pensate, ben 355m di altezza! Ed è proprio questa cifra impressionante a far conquistare a Dubai questo nuovo primato. Parliamo di nuovo primato perché in realtà Dubai non è nuova a trionfi di questo tipo: nello sky-line della città infatti spicca il Burj Khalifa (anche detto Burj Dubai) inaugurato nel 2010 che, con i suoi 830 metri d’altezza primeggia nel mondo con il titolo di grattacielo più alto dell’intero globo.

Certo, a paragone l’hotel JW Marriott Marquis hotel può parere un piccoletto eppure se confrontato a edifici simbo

lo di fama mondiale quali la Tour Eiffel parigina (alta 300 metri) e l’Empire State Building di New York (con i suoi 381 metri d’altezza), ci si può rendere conto più concretamente di quali cifre stiamo parlando.

Torniamo ad osservare questo hotel da record, i cui lavori sono iniziati nel 2008 e sono stati portati a termine dopo 5 anni di “duro lavoro e dedizione, funzionali alla realizzazione del miglior prodotto possibile e dei migliori servizi in questa citta’ internazionale” come ha dichiarato Mitzi Gaskins, vice presidente di ‘JW Marriott Hotels and Resorts’ nel corso della cerimonia d’inaugurazione di febbraio; il mastodontico hotel è composto da due torri gemelle, ognuna con più di 70 piani per un totale di più di 800 camere, locali e ristoranti a go-go e 7500 metri quadri di spazi comuni all’aperto e al chiuso. Ad essere precisi al momento solo una delle due torri è stata inaugurata ma la seconda parte dell’hotel sarà inaugurata, secondo le previsioni, il prossimo anno.

La vertiginosa altezza non è l’unico dei primati che l’hotel detiene: il JW Marriott Marquis hotel infatti si distingue anche per il lusso dei suoi ambienti, l’eleganza degli spazi e la cura di tutti i particolari; proprio grazie a queste caratteristiche l’hotel si connota come particolarmente adatto ai convegni, alle riunioni d’affari e all’organizzazione di eventi di ogni tipo.

Eppure, al di là dei lussi, dei fasti e degli sfarzi, forse l’esperienza più unica ed emozionante che ci regala il JW Marriott Marquis hotel consiste nell’osservare dai piani alti lo splendido panorama che Dubai offre, fatto di luci, colori ed edifici sfavillati, uno scenario unico del suo genere che fa di Dubai una città davvero particolare, una combinazione vitale, vivace e attiva di attività, possibilità,  tinte, toni, gradazioni diverse e persone differenti, un’oasi di vita e tinte accese a due passi dal silenzio del deserto.