Hotel e Matrimoni: le nozze di Emily Blunt e John Krasinsky a Villa d’Este

Hotel e Matrimoni: le nozze di Emily Blunt e John Krasinsky a Villa d’Este

Off Di

alg-couple-krasinski-blunt-jpgCosa ci facevano Matt Damon, Uma Thurman, Meryl Streep e Tyra Banks sul lago di Como negli assolati giorni di una calda estate italiana? La pattuglia di star hollywoodiane, capitanate dall’immancabile George Clooney, lagliese per adozione e che ormai su lago è di casa, si è riunita per celebrare il matrimonio dell’attrice Emily Blunt (Il diavolo veste Prada) con il fidanzato John Krasinsky (famoso per la serie The Office) nella leggendaria cornice Villa d’Este, considerata una delle opere artitecconiche più belle del Cinquecento.

L’albergo di lusso di fama mondiale classificato anche quest’anno fra i “top favourite resort in Europa”, si trova del resto a pochi passi dalla residenza di Clooney, guarda a caso testimone degli sposi, in quell’ancora spensierato giorno estivo tallonato a vista dalla nostra allora immancabile Bettina.

Emily e John avevano cominciato a frequentarsi due anni fa e la scorsa estate avevano annunciato ufficialmente il loro fidanzamento.

Un Matrimonio italiano ma non all’italiana: lontanissimi dal melodramma deischiano i due neosposini si frequentavano ufficialmente ormai da due anni e delle coppia Mastronianni-Louren l’unica somiglianza potrebbe essere colta nell’avvenenza degli innamorati.
Nonostante la diffusione della notizia cerimonia e festeggiamenti si son rivelati comunque blindatissimi, anche per difendere la privacy dei celebri invitati, dalla supermodella americana Tyra Banks a Matt Damo, dalla (pluri)premiata Meryl Streep, anche in quest’occasione da Oscar come collega, avendo fatto da coprotagonista sia della sposa (nella fortunata commedia del 2006 Il diavolo veste Prada) sia, più di recente, dello sposo (in È Complicato).

E benché per il cinema abbia vestito Prada Emily per le sue nozze ha scelto un abito chiffon di Marquesa. Chissà che l’attrice britannica non abbia pensato che davanti a un altare il diavolo è preferibilmente da evitare (e non indossare)….

Dopo la festa, i neosposini hanno trascorso la loro prima notte di nozze a Blevio, presso il nuovissimo resort di lusso CastaDiva… una luna di miele dalla partenza romanticamente rinascimentale cullati dalle onde del lago in una villa letteralmente da fiaba.
Tutte le fonti citate dai più famosi siti gossippari americani parlano di una cerimonia “intima ma bellissima in cui Emily e John si sono sposati ufficialmente”. La scelta del Lago di Como del resto, confermano voci attendibili sarebbe stata fatti dalla Blunt che “non voleva un matrimonio hollywoodiano ma un’atmosfera raffinata”.

Benchè vani si siano rivelati i tentativi dei paparazzi di rubare un’immagine della cerimonia (qualcuno anche rocambolesco: c’è chi ha affittato un aereo per provare a immortalarla dall’alto e chi si è imbarcato su un Concordia per tentare l’«assalto» via lago) e la festa si sia svolta nel riserbo più assoluto, possiamo sbiricare tra le foto del party pre matrimoniale (la coppia e’ stata infatti ospite della tenuta di Clooney a Laglio per tutta l’ultima settimana prima delle nozze, celebrate sabato) e sognare sullo sfondo degli scenari di Villa D’Este.