I 5 hotel più unici al mondo.

Off Di

singaporeIl nostro tour alla scoperta degli hotel più belli del mondo, vi ha accompagnato in giro per il mondo a visitare gli alberghi 7 stelle più esclusivi del pianeta o facendovi sognare a occhi aperti proprio dentro le suite più eleganti e raffinate.
Oggi Volamondo fa davvero del suo meglio e vi propone la classifica delle strutture che non solo offrono ai propri ospiti il massimo dell’eleganza e dei comfort, ma che sono davvero le più uniche che sia possibile visitare sulla terra; ogni hotel di questa bellissimo elenco ha infatti un particolare ineguagliabile che lo rende davvero irripetibile.

Stropicciatevi gli occhi, non vi sembrerà vero!

1- Il “Marina Bay Sands” di Singapore.

Non è solo un hotel, ma il terzo casinò-resort più grande per estensione al mondo. Per darvi un’idea, sono offerti 500 tavoli da gioco e 1600 slot machines oltre a un albergo da mille e una notte, sette ristoranti, due teatri e due padiglioni di cristallo galleggianti.

Potremmo finire qui, ma ora arriva il bello. Quello che rende davvero unica questa struttura composta da tre grattacieli è la piattaforma sospesa a forma di nave chiamata “SkyPark” che li unisce.

Lì sopra, a 150 metri di altezza, si trova la piscina “a sfioro” più alta del mondo e lunga quasi 200 metri. Meglio non soffrire di vertigini…

 

2 – Il “Poseidon Underwater Resort” alle Fiji.

E’ attualmente in costruzione sull’isola Katafinga delle Fiji dove un ascensore sottomarino vi porterà a 12 metri sotto il livello del mare per farvi accedere a una delle 24 a dir poco spettacolari suites, tutte rigorosamente sott’acqua.

Vi separerà dalla barriera corallina solo una parete trasparente di 100 millimetri e, tramite un pulsante, potrete dare da mangiare ai pesci più incredibili che abbiate mai visto o con un po’ di fortuna, a qualche tartaruga.

Di notte le luci esterne vi faranno provare il brivido di vedere cosa succede nell’oceano quando tramonta il sole; solo la luna (e la vostra luce esterna) vi permetteranno di provare un’esperienza a dir poco unica.

 

3 – il “Kakslauttanen” in Lapponia.

Addormentarsi ammirando il cielo stellato della Lapponia, sperando che le prime luci dell’aurora boreale vengano a darvi il bacio della buona notte; tutto questo dormendo in una costruzione futuristica dentro il Parco Nazionale di Urho Kekkonen costituita da igloo realizzati con uno speciale vetro termico che non si appanna e consente oltre una visione paradisiaca del cielo anche di dormire al tepore nonostante la temperatura esterna possa arrivare a -30.

Avvolti in un piumino, con la persona che amate, mentre contemplate l’aurora. C’è qualcosa di più romantico?

 

4 – Il “Cocoa Island” alle Maldive.

Coccolato dal tranquillo moto delle onde della laguna di Malè Sud, nell’arcipelago dove secoli di maree hanno lavorato la sabbia rendendola bianca e finissima, questo resort è composto da elegantissime barchette che richiamano l’imbarcazione tipica locale, il dhoni.

Le due barriere coralline private permettono una delle migliori esperienze subacquee al mondo, senza considerare le emozioni che si provano ad ammirare i tramonti sull’oceano indiano dal vostro bungalow a filo d’acqua.

 

5 – L’ “Hanging Gardens Ubud” in Indonesia.

Nascosto nella foresta tropicale di Bali, questo boutique hotel ha 38 suite private con piscina personale “a sfioro”. Tuffatevi nelle sue acque e vi sembrerà di perdervi nella giungla.

Le foto parlano da sole: qui l’aggettivo straordinario non è usato a caso: questo hotel è davvero fuori dall’ordinario.

 

Conoscete altre strutture da guiness dei primati? Commentate e postate foto sulla nostra pagina facebook!