Video riprese anche aeree e subacquee!

Video riprese anche aeree e subacquee!

Off Di

Le video riprese ora volano e vanno anche sott’acqua! Eh sì, perché oggi le video riprese vengono realizzate dai droni, ovvero gli aerei radiocomandati, in attesa che Zuckerberg ci stupisca ancora con una novità Facebook, come annunciato nell’F8 2016. Si tratta di riprese realizzate da veri professionisti e tutte le riprese video aeree full hd tramite l’utilizzo di droni sono specifiche per le aziende e per coloro che hanno esigenze particolari. Servizi in cui aziende leader del settore come Produzione Video Milano sono specializzate da anni e che sono il vero futuro del marketing.
Si effettuano anche virtual tour e riprese aeree specifiche per diverse tipologie di aziende: immobiliari, campi da golf, aziende agricole, ecc. Nel settore vengono anche utilizzate tecnologie aerospaziali, non solo attraverso i droni ma anche per mezzo degli helicam. Chi si occupa di produzione video professionali oggi è sempre più specializzato nella complessità delle sequenze in volo in alta qualità grazie anche all’utilizzo di concorder professionali.
Anche i video subacquei rientrano nella produzione video professionali, pertanto vengono realizzate riprese subacquee in alta definizione grazie ad un team di subacquei che seguono un costante allenamento. Grazie alle apparecchiature sofisticate, è possibile spingersi in profondità utilizzando anche impianti di illuminazione HID che permettono di ottenere i migliori risultati grazie ad una impareggiabile cromatura. Sono diverse le tipologie di video subacquei, dai documentari alla cronaca, anche fotografia grazie a riprese tecnologiche ed in alta definizione HD.

Documentari

Anche i documentari fanno parte della produzione video professionale, trattano riprese reali che vengono fatte nei diversi ambienti. Il lavoro è decisamente complesso perchè si parte da una sceneggiatura e dopo aver creato uno storyboard, si girano le riprese (dal vivo) con eventuali interviste. Oggi si possono anche creare ricostruzioni tridimensionali. Serve poi l’editing, la sonorizzazione, a volte il doppiaggio e gli effetti speciali. Per poter essere commercializzato il documentario diventa un BluRay oppure DVD.

Quanto costa la produzione di un video professionale?

Si può realizzare un video professionale e spendere poco. Occorre avere un buon materiale fotografico. Ci si rivolge così alle aziende che intendono promuovere un’attività commerciale, un prodotto o un servizio con un video accattivante che esprima personalità e crei empatia con chi lo guarda. Uno spot pubblicitario professionale può essere realizzato anche senza riprese, utilizzando esclusivamente materiale esistente (prevalentemente foto, ma anche video). Grazie a sofisticati software di video-editing, viene creata una presentazione con effetti e infografica in movimento, con eventuale aggiunta di immagini di repertorio, musica di sottofondo royalty free ed eventuale commento dello speaker professionale. La realizzazione di questo spot pubblicitario é molto veloce, in pochi giorni viene data forma e contesto alle idee, seguendo uno storyboard precedentemente concordato, e questo è quanto permette alle aziende ma anche ai privati di spendere poco ed ottenere comunque una produzione video professionale.

Un video professionale che cura l’immagine dell’azienda

La produzione di video professionali, si occupa anche di curare l’immagine dell’azienda. Di fatto un video istituzionale deve essere “incisivo”, deve essere in grado di restituire a chi guarda la professionalità e le competenze dell’impresa, e deve puntare sui punti forza dell’attività. I video industriali professionali oggi sono emozionali, curano molto il linguaggio verbale e non verbale, e lo stesso deve essere accompagnato da un impianto visivo che ne valorizzi il messaggio e lo renda esteticamente più stimolante. Per questo motivo uno spot aziendale, oltre a dire qualcosa di originale, deve anche cercare di trasmettere valori positivi: allegria, successo, sogno, sentimenti. In questo modo il cliente sarà ben disposto a immedesimarsi con l’identità del prodotto o dell’azienda.