A cosa servono i Biglietti numerati e codificati per i grandi eventi?

A cosa servono i Biglietti numerati e codificati per i grandi eventi?

Off Di

biglietti numerati e codificatiI biglietti numerati e codificati per i grandi eventi sono biglietti d’ingresso professionali, su cui vengono stampati il posto e la fila con numeri correnti  di serie. Si possono stampare biglietti d’ingresso antifalsificazione, i quali riportano un codice a barre che ne impedisce la copia. Il codice a barre, scannerizzato, protegge dallo smarrimento con dei biglietti falsificati o copiati.
In questo modo la gestione dei locali o di altre realtà, diventa più semplice e più gestibile. I biglietti numerati presentano il vantaggio che nessun visitatore deve lottare per un posto o fare lunghe file d’attesa. E’ un servizio che gratifica molto il cliente.

I biglietti numerati e codificati per i grandi eventi sono anche personalizzabili con un codice o un riferimento a piacere sul singolo biglietto. La personalizzazione serve per rendere il biglietto ancora più esclusivo o conveniente.
Grazie alla tecnologia del dato variabile, è possibile preparare da un minimo ad un massimo di biglietti con più variabili. Le possibilità di scelta sono diverse: con nome o numerazione, con un codice a barre e/o in aggiunta nome e cognome, con numero di variabili a piacere, anche con immagini fotografiche.

L’uso dei dispositivi per la stampa personalizzata di biglietti numerati e codificati assicura una maggiore precisione, limitando la produzione di scarti, generalmente riconducibili all’uso dei biglietti prestampati e limita anche i casi di frode. Il codice a barre presente sui biglietti è indispensabile quando si devono gestire gli abbonamenti, per l’emissione automatica dei biglietti, per la prevendita dei biglietti e per la prenotazione dei posti.

Si realizzano biglietti numerati e codificati anche per tessere come sconti, e per pass giornalieri o settimanali. Si tratta di una soluzione quella di riuscire a produrre grandi quantità di biglietti sconto per i clienti delle fiere, delle conventions, delle conferenze o dei centri commerciali.
I biglietti numerati e codificati per l’ingresso ad eventi o manifestazioni possono anche essere stampati a colori, oltre che numerati, rilegati in blocchi, spillati a punti metallici, con copertina o sottoblocco. Possono essere perforati per lo strappo e numerati progressivamente. Possono anche avere il doppio o il triplo strappo. Vengono stampati i biglietti numerati madre più figlia in diversi formati.

Fra i più comuni ci sono i biglietti lotteria, che vengono utilizzati sia per i ticket di ingresso, sia per organizzare concorsi a premi. Si possono realizzare in diverse varianti: con doppia numerazione e doppia linea di perforazione, con una numerazione e una linea di perforazione, con una numerazione, con una linea di perforazione.
I biglietti numerati e codificati sono molto utilizzati da chi possiede locali o lavora nell’ambito dell’intrattenimento. Sono un ottimo mezzo per farsi riconoscere, grazie alla stampa personalizzata che permette di creati blocchi di biglietti per l’ingresso.
Inoltre la stampa online permette di realizzare i propri biglietti numerati e codificati personalizzati, secondo specifiche diverse a prezzi davvero molto convenienti e competitivi nei quantitativi desiderati! I rivenditori più cliccati? Ticketone e Vivaticket.