Come rendere indimenticabile il vostro matrimonio sul Lago di Como

Come rendere indimenticabile il vostro matrimonio sul Lago di Como

Off Di

matrimonio lago di comoOrganizzare un matrimonio è un’esperienza molto impegnativa e tutte le coppie desiderano rendere indimenticabile questa giornata così importante. Per tale ragione anche la scelta del luogo in cui andranno celebrate le nozze diventa fondamentale e, se si vuole lasciare un segno indelebile nei propri ricordi, non c’è niente di più romantico di un matrimonio sul Lago di Como concentrandosi, in particolare, su quella che viene chiamata Riviera Tremezzina.

La Riviera, che termina poco dopo Cadenabbia, è puntellata da alberghi e ville circondati da giardini e parchi, con un panorama spettacolare sul bacino centrale del lago. Posto al termine del territorio tremezzino si trova Tremezzo, famosa meta turistica favorita dalle grandi qualità paesaggistiche e dalla particolare mitezza del clima. Il paese è affacciato sul fronte del Lario, dinanzi a Bellagio, e assume il caratteristico aspetto porticato, punto d’incontro di numerosi ristoranti, locali e negozietti di artigianato tipico. Alla fine del centro abitato, in una magnifica posizione panoramica, sorge uno dei più noti e ammirati complessi paesaggistici e monumentali della zona, Villa Carlotta. Realizzata per volontà del nobile Giorgio Clerici tra la fine del XVII secolo e la prima metà del XVIII, la villa sorge sulla sommità di un vasto giardino terrazzato con scalinate, dal quale si può godere di uno scenario indescrivibile, spesso meta degli sposi durante il loro matrimonio sul Lago di Como.

Villa Carlotta, tuttavia, è solo uno dei tanti incantevoli posti presenti nella riviera, ricca fra l’altro anche di diverse chiese storiche in cui pronunciare il fatidico “sì”. Una di queste è la chiesetta di Santo Stefano a Menaggio, distante circa 10 minuti di macchina da Tremezzo, situata a pochi metri dal lungolago e scenario ideale per una celebrazione intima e suggestiva. Per quanto riguarda il luogo del vostro ricevimento di nozze sul Lago di Como, invece, potreste tornare a Tremezzo dove ad attendervi ci sarà il magnifico Grand Hotel Tremezzo, una maestosa struttura recettiva costruita nel 1910 secondo i canoni dell’art noveau.

Matrimonio da favola sul Lago di Como

Con la Riviera delle Azalee e le cime delle Grigne tutt’intorno, il Grand Hotel Tremezzo è uno dei monumenti dell’ospitalità italiana, indipendentemente dalle cinque stelle di lusso. Per questo motivo, un ricevimento in questo luogo è la scelta ideale per sentirsi immersi in una favola e dar vita a una lunga emozione da ricordare per tutta la vita. Che voi desideriate realizzare un matrimonio frizzante o sontuoso ed elegante, qualsiasi idea voi abbiate in mente lo staff dell’hotel sarà pronto a realizzarla, collaborando con voi per creare il giorno perfetto. Potrete scegliere fra molte tipologie di spazi, come la grandiosa ed esclusiva “Sala Regina”, la bellissima “Terrazza” affacciata su Bellagio, la raffinata “Sala Contessa” o anche il fascino glamour del “T Beach“, per un aperitivo a buffet sull’incredibile piscina galleggiante. Il vostro ricevimento nuziale al Grand Hotel Tremezzo sarà cucito su di voi e sulle vostre esigenze di stile, durare qualche ora o anche più di un giorno: basterà visitare il sito Grandhoteltremezzo.com e iniziare a sognare perché sarete solo voi i registi di questa giornata irripetibile.