Le 10 spiagge più belle dei Caraibi

Le 10 spiagge più belle dei Caraibi

8 Novembre 2016 Off Di luiginucci

le-10-spiagge-piu-belle-dei-caraibiQuando si pensa alle spiagge bianche e limpide oltre oceano si pensa alle spiagge dei Caraibi, sogno di noi italiani ma anche anche di tutti i popoli del mondo, ecco quindi un elenco su quelle che sono le 10 spiagge più belle dei Caraibi, raggiungibili in modo ancora più economico con i buoni sconto di Volagratis.

Grace Bay

E’ considerata una delle spiagge più belle del mondo: Grace Bay. Caratterizzata da una sabbia bianchissima e molto sottile, un vero e proprio tappeto sotto ai piedi. La spiaggia è situata sulla costa nord-orientale di Providenciales, l’isola principale del gruppo delle Caicos, all’intero dell’arcipelago delle Bahamas. Un luogo davvero sorprendente, arricchito da una straordinaria barriera corallina. Qui il sole si riflette ogni giorno sul mare sempre calmo, regalando un’incredibile sensazione di pace e benessere. Grazie poi alla sua grande estensione, è possibile fare lunghe e rilassanti passeggiate sulla sabbia in solitudine, senza incontrare nessuno, ad eccezione di qualche maestoso pellicano.

Flamenco Beach

Flamenco Beach, rappresenta nell’immaginario, ma anche nella realtà, uno dei paradisi terrestri, e proprio così viene definita da Discovery Channel. La meravigliosa spiaggia è quella di Culebra a Porto Rico. A stupire è proprio il colore del mare che spazia dall’azzurro al verde smeraldo circondata da un’immensa vegetazione e l’ampia baia a ferro di cavallo, una specie di portafortuna per chi rinuncerebbe a tanto nella propria vita ma mai alla vacanza.

Playa Paraiso

A a Cayo Largo, si trova Playa Paraiso, l’isola corallina appartiene a Cuba.  Il mare è un’immensa tavola di color turchese ed è una spiaggia molto frequentata, non solo per la sua straordinaria bellezza ma anche per essere considerata una delle spiagge più sicure al mondo.

Virgin Gorda

Considerata una delle spiagge più esclusive dei Caraibi, Virgin Gorda è situata nelle Isole Vergini Britanniche ed al suo interno si trova la perla di The Baths. E’ uno degli spettacoli più belli al mondo in quanto si tratta di una piscina naturale racchiusa da enormi scogli. Virgin Gorda affascina anche per i suggestivi panorami dall’alto della Gorda Peak.

Eagle Beach

La selvaggia spiaggia , Eagle Beach è il luogo ideale  per gli amanti degli spazi liberi e del relax. Situata sull’isola di Aruba sulle coste del Venezuela, è caratterizzata da un mare limpido e cristallino, qui il vento soffia in maniera davvero piacevole e rinfresca durante le ore di intensa calura. Le sue spiagge sconfinate sono da vivere dall’alba al tramonto.

Pink Sand Beach

Pink Sand Beach si trova sulla splendida isoletta di Harbour Island, parte dell’arcipelago delle Bahamas. Si può accedere alla spiaggia esclusivamente in barca ed è caratterizzata da una sabbia finissima e rosa. Ideale per gli amanti delle conchiglie e dei coralli di ogni specie. Pulita, profumata, incontaminata, deserta, è il sogno di tutti i romantici e dei sognatori.

Seven Mile Beach

Zona turistica, Seven Mile Beach è una splendida spiaggia pubblica di sabbia bianca corallina, la meta ideale per tutti coloro che amano il divertimento. Presenta luoghi meravigliosi, proprio sulla costa occidentale dell’isola di Grand Cayman, lui in cui arrivano ogni anno tantissime navi da crociera. Qui è possibile trovare e vedere stelle marine, razze, paguri e tanti altri tipi di pesci  di vari colori, polpi,conchiglie meravigliose mentre i musicisti suonano ritmi reggae, tutto sotto un sole cocente dei caraibi.

Bayahibe

Bayahibe incanta per le acque cristalline e calde, si tratta di un villaggio perfetto per i pescatori e per il turismo, in questo dista solo  30 chilometri dall’aeroporto di La Romana nella Repubblica Dominicana. Il villaggio è abitato solo da pochissimi pescatori, e questa caratteristica lo rende una delle mete predilette e più richieste dagli appassionati di subacquea di tutto il mondo per la barriera ricca di coralli.

Seven Mile Beach

La spiaggia di Seven Mile Beach a Negril in Giamaica è un posto unico per chi cerca dalla propria vacanza relax totale. Si tratta di una bianchissima spiaggia ricca di hotel, villaggi turistici, bar e discoteche dove la vita viene costantemente scandita a ritmo di reggae.

Maho Beach

Maho Beach, nota anche come Maho Bay, è conosciuta come una delle spiagge più pericolose al mondo, ma non per questo meno bella o meno interessante. Si trova sull’isola di Saint Martin, nel territorio di Sint Maarten. Ciò che la rende particolare, o per alcuni spaventosa, è che proprio alle sue spalle è situata la pista di atterraggio n. 10 dell’aeroporto. Gli aerei sono obbligati a toccare il suolo appena inizia la pista poiché questa ha una lunghezza di soli 2.300 metri. Questa stranezza l’ha resa una delle spiagge più celebri al mondo, meta di curiosi e di turisti in arrivo da tutto il mondo. Oltre al rumore assordante dell’aereo, la spiaggia di Maho Bay può risultare pericolosa a causa delle forti raffiche provenienti dagli aerei che decollano con i motori spinti al massimo.Le correnti d’aria degli aerei sulla spiaggia provocano anche delle grosse onde che hanno attirato windsurfer e skimboarder.