Perché studiare in Australia

Perché studiare in Australia

6 Ottobre 2016 Off Di luiginucci

perche-studiare-in-australiaL’Australia è una terra giovane e affascinante, con paesaggi selvaggi e nature incontaminate ancora tutta da scoprire: è il sesto paese del mondo per estensione ed è abitato per lo più da britannici (oltre 9 milioni) e irlandesi (7 milioni). Una larga fetta della popolazione australiana ha origini italiane (circa 900mila persone): ancora oggi l’italiano è la terza lingua più parlata in Australia, dopo l’inglese e il cinese.

Gli Italiani in Australia

Ecco perché per gli italiani studiare in Australia può rivelarsi particolarmente vantaggioso: in una nazione tradizionalmente aperta agli stranieri, con un Governo considerato accogliente e in un mercato del lavoro che già ospita 900mila connazionali, trasferirsi in Australia per business o per studio è un’opportunità più che concreta. Ottime le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, tanti gli sbocchi professionali offerti dall’Australia nell’industria, nel terziario e nel turismo. Allora meglio farsi trovare preparati imparando l’inglese. I costi dell’istruzione, però, sono alti: un visto studentesco sfiora i 500 dollari australiani, circa 340 euro e anche le spese universitarie sono impegnative con rette che partono dai 50mila dollari australiani l’anno (circa 34mila euro) per un college di medio ranking. La soluzione per studiare in Australia senza sperperare un patrimonio sono i corsi di formazione di Just Australia. Con questi piani studio imparerete l’inglese in tre mesi ottenendo, a prezzi decisamente vantaggiosi, diplomi, RSA, White Card, training e altre certificazioni indispensabili per iniziare a lavorare in Australia. Lo staff di Just Australia mette a disposizione dei suoi iscritti benefit e agevolazioni come buoni sconto per studenti Visa, oltre che assistenza continua.
Qui potete trovare più informazioni per studiare in Australia: http://www.justaustralia.it/it/studiare-in-australia/

Studiare in Australia

Il sistema di Pubblica Istruzione australiano è tra i più efficienti del mondo: il 40% della popolazione tra i 25 e i 34 anni ha conseguito una laurea, sei delle migliori università del pianeta si trovano proprio qui, tra Canberra, Adelaide e Sydney e il rapporto tra laureati e occupati è eccellente. Sono questi i vantaggi di studiare in Australia, diventata più punto nevralgico del turismo studentesco e attrattore di giovani che sognano un’istruzione in grado di fornire un serio sbocco occupazionale. Ma per iniziare a studiare in Australia servono documenti: con il visto turistico si ottiene la possibilità di risiedere nel paese da tre mesi a mesi senza poter accettare un lavoro. Mentre con working holiday visa è possibile conseguire un impiego: vale solo per gli under 31 per un anno ed è prorogabile per un anno. il visto studentesco, invece, è conseguibile da tutti coloro che vogliono studiare in Australia. Ma attenzione perché i costi dello studio in Australia non sono per tutti: per un visto studentesco si spendono almeno 500 dollari australiani, circa 340 euro. Le rette universitarie, poi, sono davvero impegnative: la tassa annuale del college è di 50mila dollari australiani, circa 34mila euro. Ecco perché conviene frequentare un corso di inglese: i programmi di Just Australia sono completi ed economici, garantendo formazione a prezzi low cost, con buoni sconto per studenti Visa e offerte per i più giovani.

Imparare l’’inglese studiando in Australia

Se vi state chiedendo perché seguire un corso di inglese in Australia la risposta è semplice: studiare in Australia permette di imparare l’inglese e al tempo stesso di perfezionare l’accento grazie a un programma di apprendimento completo e aggiornato. I corsi di formazione Just Australia si svolgono in lezioni di 20-25 ore settimanali, a partire dal lunedì al giovedì, con possibilità di seguire le lezioni anche nel fine settimana per chi lavora. Sei i livelli di apprendimento: per i principianti c’è il beginner, per chi già mastica un pò di inglese c’è il corso elementary, chi è in una fase più avanzata può partecipare alle lezioni pre-intermediate, intermediate, upper intermediate mentre chi vuole soltanto perfezionare la lingua sarà inserito nel corso advanced. E’ previsto l’obbligo di frequenza: per ottenere il diploma è necessario aver seguito almeno l’80% delle lezioni. La durata dei corsi varia da 1 a 55 settimane per un totale di almeno tre mesi con insegnanti madrelingua: alle lezioni teoriche vengono alternate quelle pratiche con gite, escursioni, conversazioni, feste e eventi.

Il successo dei corsi è dato dalla formazione finale, dall’alto livello di insegnamento e dai prezzi decisamente low cost. I corsi base di Just Australia sono in offerta a 98 dollari australiani a settimana e danno diritto ad un visto fino a due anni, con lezioni due volte a settimana dalle 9 alle 5pm. Con un corso di 6 mesi si ha diritto ad un visto di 9 mesi mentre con un corso di 1 anno si ottiene un visto di circa 16 mesi. Ogni 10-13 settimane di studio si sale di livello. In ogni classe ci sono 10-15 studenti da tutto il mondo: la multi-etnicità favorisce l’apprendimento. Just Australia è presente nelle principali città del paese. A Melbourne c’è la possibilità di ottenere lo student visa gratuito per chi sceglie un certificato o un diploma. A Sydney con un minimo di 12 settimane d’inglese e un diploma professionale (VET), si riceve uno sconto di 550 dollari australiani. A Brisbane, invece, il pacchetto promozionale per ottenere lo student visa gratuito di Just Australia prevede 12 settimane inglese e diploma marketing con 14 mesi di visto.