Tutti li cercano, tutti li vogliono: dispenser di gel igienizzante

Off Di

Perchè sono importanti i dispenser di gel igienizzante?

Per una ripresa in sicurezza di tutte le attività pubbliche e private, come dalle normative in vigore, si vede la necessità di ogni singolo esercizio, dell’installazione interna ed esterna, o di entrambe, del dispenser di gel igienizzante.

Quali tipologie di dispenser gel igienizzante si possono acquistare?

In commercio si possono acquistare diverse tipologie di dispenser gel igienizzante, come le colonne dotate di appoggio per contenere i flaconi e pannello superiore con grafica personalizzata. In alternativa, sempre disponibili in vari materiali, si può optare anche per la scelta dei dispenser automatici, installati sul pannello in grado di sfruttare la mensola espositiva come un pratico salvagocce. Ci sono poi i porta dispenser da parete, che possono essere realizzati in plexiglass, molto pratici per allestimenti in spazi limitati. L’installazione a muro evita anche che flaconi e dispenser vengano sottratti.

Dispenser autoportanti per pannelli grafici

Altra tipologia di dispenser gel igienizzante, sono i piedistalli, solitamente in metallo, pensati per rendere autoportanti i pannelli grafici che vengono abbinati a stampe personalizzate su pannelli rigidi intercambiabili e realizzabili in vari materiali. Questi pannelli possono essere accessoriati con soluzioni a scelta come ad esempio, la mensola porta flacone ed il dispenser manuale per gel igienizzante. Si tratta di soluzioni pratiche per l’allestimento di postazioni per l’erogazione di prodotti igienizzanti con in più il valore aggiunto della comunicazione visiva, la stampa infatti è in grado di veicolare il messaggio informativi a disposizione di tutti i clienti sulle regole di igiene da adottare a tutela del contagio da virus.

Dispenser di gel igienizzante automatico

Il modello di dispenser di gel igienizzante automatico resta il più igienico perchè esula da ogni tipologia di contatto ed il dispenser automatico funziona in maniera intelligente tramite fotocellula. Inoltre in alcuni modelli è possibile regolare anche l’altezza.

Totem igienizzante

Il totem igienizzante è una una colonnina con dispenser gel disinfettante mani e guanti monouso in lattice che all’interno della propria attività permette di preservare le persone dal contatto Covid-19. In commercio si possono realizzare e personalizzare diverse tipologie di totem igienizzanti, anche con tasca e di varie altezze e misure. Oltre ad adattarsi ad ogni tipologia di ambiente e di pavimentazione, risultano oltremodo sicuri e resistenti. Possono essere realizzati in vari materiali tra cui cartone, pvc, alluminio e polietilene. Nella scelta raccomandiamo sempre di acquistare prodotti di qualità Made in Italy. La qualità infatti è un fattore determinante soprattutto quando il totem deve essere esposto in ambienti esterni, per risultare durevole nel tempo e non perdere il colore della stampa a causa delle intemperie e soprattutto dei raggi UV. Tutte le colonnine dispenser che si trovano in commercio sono facili da montare e non serve l’ausilio di personale esperto.
Si possono scegliere anche totem dotati di una o più mensole, sia per riporre i guanti monouso, sia per accogliere il disinfettante per le mani. Per rispettare le normative in vigore in materia di norme di sicurezza, tutte le attività devono essere dotate di dispenser gel disinfettante mani e guanti monouso in lattice.