Hotel Verona

Hotel Verona

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Verona è un capoluogo ricco di storia e di cultura, che fonde un patrimonio artistico straordinario alle bellezze naturali offerte del territorio, grazie alla vicinanza con il lago di Garda. Presidio romano e poi longobardo, ha conosciuto splendore nei millenni successivi, fino a diventare, oggi, una città trasversale dal punto di vista del tessuto urbano, delle bellezze da visitare e delle tradizioni da scoprire. Verona è visitata da milioni di turisti soprattutto per l’Arena e la Casa di Giulietta, che ne sono diventati il simbolo. L’Arena di Verona è il terzo anfiteatro romano più grande e meglio conservato d’Italia e risale alla prima metà del I sec. d.C. Gode di un’acustica perfetta e può ospitare 30.000 persone, ragione per cui oggi è uno dei luoghi più suggestivi e rinomati per assistere all’opera, e non solo.
La Casa di Giulietta è invece un edificio tipicamente scaligero del XIII secolo, posto all’interno di un cortile, da cui è visibile il celebre balcone. Da visitare anche le mura scaligere e learche scaligere, un piccolo cimitero che ospita le tombe della famiglia che ha governato Verona.Castelvecchio è, inoltre, uno splendido maniero costruito per la difesa del territorio, che ospita anche un bellissimo ponte merlato. Passeggiando in piazza dei Signori o in piazza delle Erbe si ha la sensazione della grandezza artistica di questa città-salotto, della quale vale la pena ricordare anche il Leone di San Marco, la basilica di San Zeno, il Duomo e l’arsenale Franz Josef I.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][accommodations style=”style3″ country=”30″ city=”71″ title=”Hotel a Verona”][/vc_column][/vc_row]