Arriva la notte rosa in riviera romagnola!

Off Di

logo nero e biancoTorna anche quest’anno l’attesissimo evento che tinge la romagna di rosa: la notte rosa romagnola, anche detta “il capodanno dell’estate”, prevista per il 5 luglio 2013. Questo evento, ormai alla sua ottava edizione, coinvolge interamente i 110 chilometri di riviera romagnola, dalla riviera di Comacchio a Cattolica, passando ovviamente per Rimini, Riccione, Bellaria, Igea Marina e tutte le altre città costiere e, come per magia, colora i volti di tutte queste città, le anima di magia, di dinamicità, di eventi, concerti, di luci e di suoni.

Sì, perchè questo evento, unico nel suo genere, ha fatto del rosa il suo colore simbolo e celebra, proprio attraverso il rosa, l’ospitalità e la gentilezza romagnola, l’importanza dei sentimenti e il calore dell’accoglienza tipico di queste zone.

Vivere la Notte rosa in romagna significa vivere una nottata frizzante, divertente e piena di iniziative diverse, a seconda della città. Il programma di questo week end indimenticabile è infatti variegato e ricchissimo: feste in spiaggia, musica, aperitivi ma anche mercatini, bancarelle, decorazioni e luminarie rosa, rose rosa in carta pesta in ogni dove per decorare strade, locali, spiagge, palloncini rosa e addirittura “Menù Rosa”, sono solo alcune delle caratteristiche che ritroverete in ogni città della Riviera! Concordando su questi punti comuni, ogni località romagnola ha però deciso di dare un proprio taglio particolare al tema, con concerti, mostre ed eventi diversi da zona a zona. Sarete voi a decidere se fermarvi in un unico posto per vivere appieno la magica atmosfera di questa notte così particolare o se muovervi per la riviera, alla scoperta di iniziative e feste sempre diverse e spettacolari! Non dimenticate però che, in qualsiasi punto della riviera vi troverete, potrete sempre assistere al bellissimo spettacolo pirotecnico: ogni paese infatti sparerà i propri fuochi d’artificio nello stesso momento, illuminando e colorando con sfumature suggestive la riviera.

Tra tutti i programmi della notte rosa, si distingue per la sua particolarità quello di Bellaria-Igea Marina: qui infatti la notte rosa viene pensata e adattata anche per i bambini diventando “la notte rosa dei bambini”; la cittadina si trasforma in un vero e proprio paese dei balocchi, con banchetti di leccornie e dolciumi, spettacoli e iniziative su misura (ad esempio il musical della sirenetta) e il “ludobus”, che girerà per la città portando ovunque i suoi clown, attori, musicisti buffi e personaggi strambi per dar vita a tantissimi spettacoli itineranti.

Tra tutte queste iniziative per i bambini ce n’è una in particolare che riscuoterà sicuramente grande successo: la possibilità di incontrare e fare una foto con Peppa Pig, la star del momento, personaggio amatissimo dai bambini e soprattutto…rigorosamente rosa!

Con un programma così ricco e divertente nessun bambino correrà il rischio di annoiarsi!

L’offerta che noi di Volamondo vi proponiamo oggi riguarda proprio Igea Marina: con solo 22.50€ a testa potrete soggiornare in camera doppia, con colazione compresa, presso l’hotel tre stelle Fausta Garni. L’hotel, situato in posizione centrale e molto vicino alla spiaggia, gode di una posizione strategica per vivere appieno la frizzante notte rosa: permette infatti sia di immergersi nel ricco programma di Igea Marina, sia di fare un salto nei paesi vicini della riviera romagnola (Rimini infatti dista solo 10 km).

Cosa aspettate? Visitate il nostro sito e non fatevi sfuggire l’offerta: ci sono ancora 5 coupon disponibili!