I più bei mercatini natalizi del Trentino

I più bei mercatini natalizi del Trentino

Off Di

Il Trentino è una regione alpina del nord Italia, nota per la sua natura incontaminata, la sua storia e la sua cultura. A Natale, la regione si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti dei mercatini natalizi.

Ecco una selezione dei più bei mercatini del Trentino:

Mercatino di Natale di Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più grandi e famosi mercatini natalizi d’Italia. Si svolge in Piazza Walther, nel centro storico della città, e ospita oltre 100 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 26 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale di Trento

Il mercatino di Natale di Trento è un altro grande mercatino che si svolge nel centro storico della città. Il mercatino ospita oltre 80 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale di Merano

Il mercatino di Natale di Merano è un mercatino più piccolo, ma molto suggestivo. Il mercatino si svolge in Piazza del Duomo, nel centro storico della città, e ospita oltre 50 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale di Brunico

Il mercatino di Natale di Brunico è un mercatino tradizionale che si svolge nel centro storico della città. Il mercatino ospita oltre 40 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale di Ortisei

Il mercatino di Natale di Ortisei è un mercatino tipico della Val Gardena. Il mercatino si svolge in Piazza del Mercato, nel centro storico del paese, e ospita oltre 30 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio.

Mercatino di Natale di Vipiteno

Il mercatino di Natale di Vipiteno è un mercatino medievale che si svolge nel centro storico della città. Il mercatino ospita oltre 20 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande. Il mercatino è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio.

Altri mercatini natalizi del Trentino

Oltre ai mercatini citati, in Trentino si svolgono numerosi altri mercatini natalizi, in città e in paese. Ecco alcuni esempi:

  • Mercatino di Natale di Madonna di Campiglio
  • Mercatino di Natale di Arco
  • Mercatino di Natale di Rovereto
  • Mercatino di Natale di Riva del Garda
  • Mercatino di Natale di Levico Terme
  • Mercatino di Natale di Comano Terme
  • Mercatino di Natale di Folgaria
  • Mercatino di Natale di Lavarone

Consigli per visitare i mercatini natalizi del Trentino

  • Indossa abiti caldi: il clima in montagna può essere freddo a Natale.
  • Porta comode scarpe da camminare: dovrai camminare molto per visitare tutti i mercatini.
  • Preparati a fare shopping: i mercatini natalizi sono un’ottima occasione per acquistare regali di Natale.
  • Goditi l’atmosfera: i mercatini natalizi sono un’esperienza unica e suggestiva.