La Sardegna e le sue magnifiche spiagge

La Sardegna e le sue magnifiche spiagge

Off Di

La Sardegna è una meta turistica ambita da molti e ogni anno, con l’inizio della bella stagione, accoglie numerosi turisti sia italiani che provenienti da ogni altro angolo del mondo. Le sue spiagge finissime e le acque cristalline sono un irresistibile richiamo per tutti coloro che amano il mare e il relax assoluto. E’ un’isola tutta da scoprire che riserva sorprese naturalistiche uniche nel loro genere e vanta una storia ricca di sfumature che vale la pena conoscere per godere appieno delle sue meraviglie architettoniche e paesaggistiche.

Anse, calette, scogli e grotte: questa è la costa sarda che affascina e sconvolge i sensi per la sua inimitabile bellezza. Se volete concedervi una vacanza all’insegna del relax per disintossicarvi dalla vita cittadina e dallo stress quotidiano, la Sardegna è la meta che fa al caso vostro.

La spiaggia di Santa Giusta in Costa Rei e lo scoglio di Peppino sono fra i luoghi della Sardegna maggiormente amati e non è difficile comprendere perché. Spiagge lunghe e curate si affacciano su acque quasi sempre tranquille e talmente trasparenti da consentire di vedere il fondale.

Se pensate che organizzare le vacanze sia stressante e temete di perdere tempo prezioso con il fai da te, prenotate un soggiorno presso l’elegante IGV Club Santagiusta: una struttura accogliente, organizzata come un villaggio turistico in Sardegna, ma molto più confortevole, che si affaccia su una delle spiagge più belle e suggestive di Costa Rei. E’ la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del rilassamento totale. Dispone di tutto quello che avete bisogno per trascorrere una settimana o più di vacanza e non dovrete pensare a nient’altro che a divertirvi e godervi le bellezze naturali della Sardegna più suggestiva e intensa.

La spiaggia di Santa Giusta si trova dentro una caratteristica insenatura di pregevole bellezza. Quando inizia a spirare dolcemente il vento nelle ore centrali del giorno, le acque si muovono leggermente e sembra quasi di trovarsi dinnanzi a uno dei tanti laghetti alpini. Le acque dinnanzi a questa spiaggia sono sempre calde ed è un vero divertimento passeggiare sulla battigia mentre il mare accarezza le caviglie effettuando un naturale massaggio rilassante.

Il profumo del mare abbinato a quello del mirto che spontaneamente cresce dei dintorni crea un odore tipico che fa subito pensare alla Sardegna e al suo mare cristallino. E’ la meta iddeale anche per chi ama praticare snorkeling e per chi si dedic al diving.

Lo scoglio di Peppino si trova poco distante ed è un altro punto focale di ritrovo per chi ama il relax e la spiaggia. La parte attigua di litorale ha sabbia finissima particolarmente piacevole da calpestare. Lasciatevi cullare dalle acque antistanti oppure, se preferite, concedetevi qualche passeggiata in mezzo alla natura e ne uscirete rinnovati nello spirito e nel corpo.

E’ oramai noto che se mente e corpo sono in perfetto equilibrio fra di loro, il benessere è assicurato. Non c’è posto migliore per ritrovare una perfetta sintonia con sé stessi che la Sardegna.