Hotel Bizzarri: notti musicali al Franklin Feel the Sound Hotel

Hotel Bizzarri: notti musicali al Franklin Feel the Sound Hotel

Off Di

Franklin_Feel_the_Sound-Rome-RoomNella nostra guida degli hotel più bizzarri dove passare una notte partiamo da vicino: ecco il primo assaggio sull’ospitalità sopra le righe in Italia!

A partire dalla capitale, le città italiane nascondono sistemazioni originali e da segnarsi, ricordare e prenotare per soggiorni fuori dal comune: è possibile per esempio che anche chi abbia visitato più e più volte Roma non si sia accorto dell’hotel più musicale della città eterna! Stiamo parlando del Franklin Feel the Sound Hotel nell’elegante quartiere Prati, a pochi passi dal Vaticano: un albergo a tema dove in qualunque momento potrete prendere e ascoltare CD e vinili dell’impressionante collezione privata dell’Hotel.

Appena entrati, davanti al banco – o meglio, al tamburo – per il check-in, a catturare l’attenzione è subito il grande scaffale che espone centinaia di CD e vinili: una vera e propria audioteca completamente a disposizione degli ospiti, che possono scegliere i dischi che preferiscono per ascoltarseli poi in stanza.

La vocazione musicale dell’albergo continua di qui a risuonare in ogni dettaglio: le camere sono suddivise secondo una precisa tipologia blues, jazz, pop, rock e soul e ogni cliente è libero di scegliere quella che più l’aggrada in linea coi propri gusti musicali e con le offerte e i divertimenti inclusi in ogni camera!

Avevate mai immaginato di farvi una doccia coccolati dalla voce di Diana Krall e illuminati dall’effetto discoteca di una palla rotante sul soffitto? Sorprendetevi scoprendo i bagni in stile Disco anni ’70, con la relativa palla pailettata e le luci dance per atteggiarsi da Tony Manero nell’intimità della toilette.
Brillante trovata tematica l’idea dei comodini-rullanti: a guardarli viene la tentazione di tamburellarci senza sosta, con buona pace dei vicini di stanza. Del resto, fondato da un musicista, l’albergo è spesso meta di artisti che ne apprezzano appunto la possibilità di poter suonare indisturbati anche tutta la notte nelle camere totalmente insonorizzate.